Rusciano

L’Azienda Agricola Rusciano Domenico, è sita in Teano, comune ubicato in un vasto territorio di origine vulcanica ricco di sorgenti e di boschi.

La vocazione agricola del territorio è ad indirizzo frutticolo (soprattutto mele e pesche), produzione di nocciole e castagne, il tutto favorito dalla mitezza del clima e dal fertilissimo terreno vulcanico precedentemente indicato.

Emblema del lavoro, dell’impegno e della passione da ben tre generazioni; attualmente condotta dall’agronomo Domenico Rusciano si dedica alla valorizzazione dei propri prodotti curandone direttamente la coltivazione e la vendita allo scopo di garantire qualità e salubrità nel rispetto della natura e delle più antiche tradizioni.

L’azienda ha un indirizzo ortofrutticolo si estende per circa 17 ettari suddivisa in tre corpi, che ospitano diverse colture frutticole quali: agrumi, mele, albicocche, pesche, ciliegie, susine, kiwi nonché ortaggi di stagione.

Qualità del prodotto, tracciabilità, sicurezza alimentare e prodotti a basso impatto ambientale rispecchiano la realtà dell’azienda.

Essa aderisce al PRLFI (Piano Regionale Lotta Fitopatologica Integrata) una moderna pratica di difesa delle colture, che prevede una drastica riduzione dell’ uso di fitofarmaci mettendo in atto diversi accorgimenti quali utilizzo di trappole ferormoniche; inoltre partecipa al progetto Qr-code Campania il quale mette a disposizione delle aziende uno staff altamente qualificato per valutare la presenza di eventuali sostanze tossiche, garantendo al consumatore maggiore tutela e trasparenza.

Sito internet dell’azienda agricola Rusciano, clicca qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: