Panificio Costantino Cresci Domenica

Il Panificio Costantino Cresci Domenica è un’azienda per lo più a conduzione familiare che produce pane a lievito naturale e derivati del pane da oltre 20 anni. L’azienda si compone di un piccolo nucleo familiare e da due operai esterni che lavorano ogni giorno con noi da circa dieci anni.  

Il nostro panificio produce una gamma di prodotti che va dal pane, alle pizze,   fino a realizzare gastronomia e buffet per feste.  Forniamo quotidianamente pane ad alcuni negozi di alimentari e supermercati di Caserta città e di qualche provincia. Il nostro laboratorio e punto vendita si trovano  a Recale dove serviamo i nostri clienti fin dal mattino presto.

Gli ultimi prodotti di cui ci stiamo occupando sono  tutti prodotti integrali costituiti da snack senza grassi, bastoncini di crusca, pani integrali e di segale a lievito naturale con un basso contenuto di sale.

Grazie alla richiesta del G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) di Santa Maria C.V. abbiamo inserito nella nostra produzione,  dall’inizio del 2015, un pane a lievito naturale prodotto con farine da agricoltura che utilizza solo concimi naturali evitando l’uso di pesticidi. Il lievito madre con cui viene prodotto questo pane è stato generato dal nostro panificio, nel giro di qualche settimana, con farine provenienti da frumento coltivato in modo naturale.

Lello Magnotta

pane-bio-con-lievito-madre

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: